Psicologo, attualmente Psicoterapeuta in formazione presso IAF, master pratictioner in pnl.
Collabora con il sert e con il tribunale dei minori per aiutare persone con problematiche relative a dipendenze e minori messi alla prova; formatore di risorse umane presso aziende, Master Universitario in” medicina penitenziaria”; esperto in problematiche relative al gioco d’azzardo (da oltre tre anni facilitatore presso famiglie con problematiche legate al gioco d’azzardo, inoltre è uno dei pochi psicologi in Italia che trasferisce il metodo dei gruppi di automutoaiuto nelle strutture penitenziarie); esperto in crescita personale, comunicazione efficace, public speaking.
Allenatore mentale nello sport: kickboxing, calcio, tennis. Allenatore di kickboxing,brevetto civile da Paracadutista (Anpdi); ex agonista di sci d’alpinismo (esercito Italiano) ed ex agonista di kickboxing. Cintura nera primo dan federazione fikbms.
Proprio perchè Psicologo, è una delle poche persone autorizzate dalla legislazione italiana ad abbinare ipnosi e tecniche di rilassamento nella formazione e nel processo di cambiamento.
“Cambiare una persona alla volta…cominciando da ME”.